La fattura verrà inviata a mezzo di posta elettronica, all’indirizzo mail indicato dall’Utente, entro dodici giorni dall’emissione della Lettera di Vettura.
Non è permesso spedire:
La lista delle "Merci Pericolose e/o Non Spedibili" pubblicata sul sito ha natura meramente indicativa e potrà essere soggetta ad aggiornamenti o modifiche in qualsiasi momento, anche senza preventiva comunicazione, includendo eventualmente beni non espressamente menzionati nella versione corrente dell’elenco.
L’Utente è tenuto, sotto la propria esclusiva responsabilità, a verificare preventivamente, in occasione di ogni singola spedizione, se la merce che intende inviare rientri tra quelle classificate come pericolose o non accettabili ai fini del trasporto. Le restrizioni applicabili possono variare in funzione del Paese di origine, di destinazione e di transito, e sono soggette a normative nazionali e internazionali. In caso di dubbi o incertezze, l’Utente è invitato a richiedere chiarimenti al servizio di assistenza tecnica, contattabile all’indirizzo e-mail assistenza@spedirepaccoonline.it.
Qualora lo Spedizioniere accetti un incarico sulla base di dichiarazioni omissive, inesatte, reticenti o mendaci da parte dell’Utente circa la natura, la tipologia, la pericolosità o il valore delle merci, si riserva il diritto di risolvere il contratto con effetto immediato, ovvero, qualora le circostanze lo rendano necessario, di rifiutare la presa in carico, disporre il deposito temporaneo, restituire la spedizione, alienare o, nei casi di pericolo per persone, cose o ambiente, procedere alla distruzione della merce, senza obbligo di preavviso.
In ogni caso, l’Utente sarà ritenuto integralmente responsabile per qualsivoglia danno, conseguenza pregiudizievole, costo, spesa o onere – anche di natura legale, assicurativa, doganale o ambientale – che dovesse derivare, direttamente o indirettamente, dalla violazione delle presenti disposizioni.
Possono essere spediti ma non assicurati:
In caso di dubbi, incertezze o necessità di chiarimenti in merito alla natura della merce da spedire, l’Utente è invitato a contattare il Servizio di Assistenza Tecnica inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail: assistenza@spedirepaccoonline.it.
La Lettera di Vettura viene generata ed inviata all’Utente in due modalità:
Il corriere prescelto dall’Utente, si impegnerà ad effettuare il ritiro della spedizione all’indirizzo del mittente e nel giorno selezionato dall’Utente al momento dell’ordine.
Si fa presente che il giorno e gli orari selezionati, sono indicativi e non garantiti, potranno essere variati e non rispettati per esigenze di tipo tecniche od operative, senza alcun tipo di preavviso.
L’orario indicativo del corriere per il ritiro è dalle 9,00 alle 18,30, solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì (salvo festività).
In caso la spedizione non venga ritirata, l’Utente dovrà comunicarlo tempestivamente allo Spedizioniere per reinserire un nuovo ritiro.
Non è possibile né richiedere orari di consegna né il numero di telefono del corriere.
Lo Spedizioniere si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione, i prezzi, le caratteristiche dei servizi offerti, nonché i Termini e le Condizioni del presente contratto, senza necessità di preavviso.
Tali modifiche non avranno effetto retroattivo e non si applicheranno agli ordini già perfezionati dall’Utente.
La comunicazione delle modifiche sarà effettuata mediante pubblicazione sul sito internet www.spedirepaccoonline.it, e si intenderà conosciuta e accettata dall’Utente.
L’Utente ha facoltà di richiedere la cancellazione dell’ordine relativo a una spedizione non ritirata, esclusivamente entro il termine perentorio di 15 (quindici) giorni solari decorrenti dalla data originariamente indicata per il ritiro della spedizione. Ogni richiesta di annullamento sarà valutata dallo Spedizioniere a proprio insindacabile giudizio, previa verifica dello stato di avanzamento del processo di spedizione.
Decorso tale termine, e in assenza di un’esplicita segnalazione dell’omesso ritiro trasmessa preventivamente al Servizio Clienti del sito www.spedirepaccoonline.it, l’ordine si intenderà definitivamente confermato e non sarà più possibile procedere alla cancellazione né ottenere il rimborso, totale o parziale, degli importi corrisposti. Per ogni spedizione annullata oltre il termine sopra citato, sarà addebitato all’Utente un costo di gestione pari a € 20,00 (venti/00) IVA esclusa, fatto salvo il caso in cui la spedizione sia già stata ritirata dal corriere, circostanza che preclude ogni possibilità di annullamento.
L’Utente che intenda presentare un reclamo relativo a una spedizione è tenuto a conformarsi scrupolosamente alle disposizioni previste dalla normativa nazionale vigente, nonché a quelle contenute in eventuali convenzioni internazionali applicabili al trasporto, incluse le tempistiche e le modalità indicate nel presente contratto.
In difetto del rispetto di tali termini e condizioni, lo Spedizioniere si riserva il diritto di respingere il reclamo, senza che ciò comporti alcun obbligo risarcitorio o di rimborso.
Il reclamo dovrà essere formulato in forma scritta, entro e non oltre 10 (dieci) giorni solari successivi alla data di consegna della spedizione, mediante l’utilizzo dell’apposita sezione “CONTATTI” disponibile sul sito www.spedirepaccoonline.it
Per tutte le controversie che dovessero sorgere in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità del presente Contratto è competente in via esclusiva il Foro di Padova.
Lo Spedizioniere è l’unico titolare di tutti i diritti relativi ai contenuti, ai materiali pubblicati sul Sito www.spedirepaccoonline.it, nonché, salva diversa pattuizione con terze parti, della struttura informatica e della relativa architettura del Sito stesso. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, diritti d’autore, diritti sui marchi, brevetti, know-how e diritti sui database, sono da intendersi riservati.
È fatto espresso divieto all’Utente di copiare, modificare, distribuire, trasmettere, riprodurre, pubblicare o utilizzare in qualsiasi forma, anche parziale, il materiale e la struttura del Sito senza la preventiva autorizzazione scritta della Società.