Spedizioni economiche in Italia/Europa/Mondo
Hai BISOGNO di AIUTO per la tua spedizione? CONTATTACI senza impegno
dal LUNEDI al SABATO9:00 - 12:30 / 14:30 - 19:00
Hai BISOGNO di AIUTO ?Chiama il 3317445516
Ti sei mai chiesto qual’è la migliore GARANZIA per la tua spedizione pacchi? La PRIMA REGOLA in assoluto, è imballare un pacco e confezionare correttamente la merce in esso contenuta, in maniera sicura ed accurata, per evitare che si danneggi durante il trasporto e i processi di smistamento o possa creare problemi alla spedizione in se stessa o alle altre,con perdite, fuori uscita del contenuto, ecc. Accetta un consiglio !! Spedire un pacco assicurato è la SECONDA REGOLA per tutelare la merce spedita. Un piccolo supplemento che ti aiuta a spedire un pacco in tutta sicurezza e tranquillità.
Articoli correlati
Guarda i video, ti saranno d’aiuto per imballare un pacco e preparare al meglio la tua spedizione.
Come imballare un pacco.Video di Bottegagialla
Spedizioni economiche: togliere scritte e adesivi da una scatola.Video di Gilberto Giorcelli
Se vuoi approfondire, abbiamo redatto per te, degli articoli interessanti che ti aiuteranno di certo, a trovare la soluzione migliore per il tuo imballaggio:
Cosa ti devi procurare:
Per spedire un pacco, scegli scatole adatte per la merce da spedire:
Rimuovi vecchie etichette (barcode, scritte,...) ed ogni riferimento che non fa parte della nuova spedizione, potrebbero creare problemi durante le operazioni di rilevamento.
Come imballare un pacco da spedire:
P.S. presta molta CURA ed ATTENZIONE all’imballaggio per le spedizioni pacchi fragili.
Chiusura del pacco cartone:
P.S. Mai rivestire il pacco con qualsiasi carta da imballo
Scrivere ben visibile o su talloncini di carta (attaccandoli saldamente al pacco): MITTENTE e DESTINATARIO, completi di nome, indirizzo e telefono. In caso di distacco della LETTERA di VETTURA, di smarrimento, ecc., sarà più facile il riconoscimento del pacco.
SPEDIREADESSO: ora che il tuo pacco è pronto VAI all’AZIONE…. fa la TUA SPEDIZIONE !! SPEDISCI in POCHI SECONDI
Per rilevare le misure (in CM) esatte del pacco chiuso e sigillato, ti basta un qualsiasi metro da sarta, da muratore, ecc., e se è di piccole dimensioni o una busta, potrebbe anche essere sufficiente un righello da scuola. 3 sono le dimensioni che devi misurare: LARGHEZZA, ALTEZZA e PROFONDITA', rilevando le parti più lunghe di ogni lato, comprese eventuali sporgenze come maniglie, tasche porta documenti, lembi di scotch/corda/spago, ecc.
Per verificare il peso (in KG) esatto del pacco compreso di imballo, puoi farlo tranquillamente con una qualsiasi bilancia, anche da casa, tipo quelle che adoperi per pesarti al mattino quando ti alzi.
In caso di verifica, di misure e peso discordanti dal dichiarato al momento dell’acquisto dell’ordine online, verranno addebitate le spese per differenza.P.S. un pacco imballato male, ritenuto non idoneo al trasporto o rilevate misure discordanti dal dichiarato, da parte del corriere, potrà essere rifiutato.
Molto importante:
Dopo aver letto la nostra guida con i consigli pratici ed utili e video informativi, per preparare l’imballaggio di una spedizione pacchi, non potrai più chiederti: devo spedire un pacco, come imballare? Spedire sicuro un pacco, parte dal realizzare un imballaggio perfetto che tuteli a pieno il contenuto, soprattutto se è fragile e costoso, ed assicurando la merce in esso contenuta.
N.B. L’importanza dell’imballo adeguato ed accurato: In caso di spedizione assicurata e rilevati danni al pacco, l’assicurazione verifica l’idoneità dell’imballaggio. Se questo si dimostrasse non congruo per la spedizione in oggetto, nessun risarcimento sarà corrisposto al mittente, e lo stesso vale, senza aver apposto al momento della consegna, la “FIRMA con RISERVA”.
Quindi non aver paura di esagerare con gli imballi, proteggi al meglio il contenuto, VA TUTTO a tuo VANTAGGIO !!