Spedizioni economiche in Italia/Europa/Mondo

Hai BISOGNO di AIUTO per la tua spedizione? CONTATTACI senza impegno

dal LUNEDI al SABATO
9:00 - 12:30 / 14:30 - 19:00

Hai BISOGNO di AIUTO ?
Chiama il 3317445516

Devo spedire un pacco, ma come fare l’imballaggio?

Devo spedire un pacco: ecco la migliore guida per imballare in modo facile e veloce il tuo pacco.

Ti sei mai chiesto qual’è la migliore GARANZIA per la tua spedizione pacchi?
La PRIMA REGOLA in assoluto, è imballare un pacco e confezionare correttamente la merce in esso contenuta, in maniera sicura ed accurata, per evitare che si danneggi durante il trasporto e i processi di smistamento o possa creare problemi alla spedizione in se stessa o alle altre,con perdite, fuori uscita del contenuto, ecc.
Accetta un consiglio !!
Spedire un pacco assicurato è la SECONDA REGOLA per tutelare la merce spedita. Un piccolo supplemento che ti aiuta a spedire un pacco in tutta sicurezza e tranquillità.

Devi spedire un pacco e non hai voglia di leggere la GUIDA che segue?

Guarda i video, ti saranno d’aiuto per imballare un pacco e preparare al meglio la tua spedizione.

Se vuoi approfondire, abbiamo redatto per te, degli articoli interessanti che ti aiuteranno di certo, a trovare la soluzione migliore per il tuo imballaggio:

Devo spedire un pacco: consigli utili su come preparare ed imballare un pacco da spedire.

Cosa ti devi procurare:

Per spedire un pacco, scegli scatole adatte per la merce da spedire:

  • se lo scatolo è nuovo, verifica che sia solido, doppia onda, e qualificato per l’uso che ne devi fare;
  • se la scatola è riciclata, accertati che sia in ottime condizioni e pertinente per la spedizione.

Rimuovi vecchie etichette (barcode, scritte,...) ed ogni riferimento che non fa parte della nuova spedizione, potrebbero creare problemi durante le operazioni di rilevamento.

pacco perfetto
pacco non idoneo
pacco rovinato

Come imballare un pacco da spedire:

  • avvolgi la merce in modo accurato con pluriball, crea uno strato interno con polistirolo per evitare che il contenuto si danneggi durante il tragitto e le operazioni degli addetti alle spedizioni;
  • ricordati di non lasciare spazi vuoti all'interno del pacco e che la merce sia ben stabile e protetta;
  • proteggi bene il contenuto per rendere i pacchi sovrapponibili con altri, in caso urti o da cadute (potrebbe scivolare di mano al corriere), ecc.;
  • se necessario, esagera con gli imballi di protezione, più precauzioni prendi e più facile sarà che il pacco arrivi integro.

P.S. presta molta CURA ed ATTENZIONE all’imballaggio per le spedizioni pacchi fragili.

pacco imballaggio idoneo
pacco imballaggio non idoneo

Chiusura del pacco cartone:

  • utilizza scotch da pacco in PVC o nastro adeguato e sigilla con una "H" la parte superiore ed inferiore del pacco;
  • per garanzia in via precauzionale, sigilla con lo scotch ogni giuntura/piega del pacco oppure avvolgilo tutto completamente, aiuterà a rinforzare la scatola di cartone.

P.S. Mai rivestire il pacco con qualsiasi carta da imballo

pacco chiuso perfettamente
pacco chiuso male
N.B. Obbligatorio scrivere Mittente e Destinatario all’esterno del pacco:

Scrivere ben visibile o su talloncini di carta (attaccandoli saldamente al pacco): MITTENTE e DESTINATARIO, completi di nome, indirizzo e telefono. In caso di distacco della LETTERA di VETTURA, di smarrimento, ecc., sarà più facile il riconoscimento del pacco.

SPEDIREADESSO: ora che il tuo pacco è pronto
VAI all’AZIONE…. fa la TUA SPEDIZIONE !!
SPEDISCI in POCHI SECONDI

Devo spedire un pacco: come rilevare le misure ed il peso del collo da inviare?

Per rilevare le misure (in CM) esatte del pacco chiuso e sigillato, ti basta un qualsiasi metro da sarta, da muratore, ecc., e se è di piccole dimensioni o una busta, potrebbe anche essere sufficiente un righello da scuola.
3 sono le dimensioni che devi misurare: LARGHEZZA, ALTEZZA e PROFONDITA', rilevando le parti più lunghe di ogni lato, comprese eventuali sporgenze come maniglie, tasche porta documenti, lembi di scotch/corda/spago, ecc.

pacco imballato idoneo
pacco irregolare
pacco cilindro
pacco bancale

Per verificare il peso (in KG) esatto del pacco compreso di imballo, puoi farlo tranquillamente con una qualsiasi bilancia, anche da casa, tipo quelle che adoperi per pesarti al mattino quando ti alzi.

bilancia

In caso di verifica, di misure e peso discordanti dal dichiarato al momento dell’acquisto dell’ordine online, verranno addebitate le spese per differenza.
P.S. un pacco imballato male, ritenuto non idoneo al trasporto o rilevate misure discordanti dal dichiarato, da parte del corriere, potrà essere rifiutato.

Molto importante:

  • in caso di verifica, di misure e peso discordanti dal dichiarato al momento dell'acquisto dell'ordine online, verranno addebitate le spese per differenza;
  • un pacco imballato male, ritenuto non idoneo al trasporto o rilevate misure discordanti dal dichiarato, da parte del corriere al momento del ritiro, potrà essere rifiutato.

Dopo aver letto la nostra guida con i consigli pratici ed utili e video informativi, per preparare l’imballaggio di una spedizione pacchi, non potrai più chiederti: devo spedire un pacco, come imballare?
Spedire sicuro un pacco, parte dal realizzare un imballaggio perfetto che tuteli a pieno il contenuto, soprattutto se è fragile e costoso, ed assicurando la merce in esso contenuta.

N.B. L’importanza dell’imballo adeguato ed accurato:
In caso di spedizione assicurata e rilevati danni al pacco, l’assicurazione verifica l’idoneità dell’imballaggio. Se questo si dimostrasse non congruo per la spedizione in oggetto, nessun risarcimento sarà corrisposto al mittente, e lo stesso vale, senza aver apposto al momento della consegna, la “FIRMA con RISERVA”.

Quindi non aver paura di esagerare con gli imballi, proteggi al meglio il contenuto, VA TUTTO a tuo VANTAGGIO !!