Spedizioni economiche in Italia/Europa/Mondo

Hai BISOGNO di AIUTO per la tua spedizione? CONTATTACI senza impegno

dal LUNEDI al SABATO
9:00 - 12:30 / 14:30 - 19:00

Hai BISOGNO di AIUTO ?
Chiama il 3317445516

Spedire un pacco assicurato: proteggi il contenuto della tua spedizione

Spedire sicuro: spedire un pacco assicurato fa dormire “sogni tranquilli”

Spedire un pacco assicurato, permette di tutelare il contenuto:

con la possibilità di richiedere un eventuale rimborso in caso di danni o perdita dello stesso.

La tua spedizione pacchi, dopo essere stata affidata al corriere espresso, fino alla consegna al destinatario, è soggetta a continua movimentazione e processi di lavorazione. In queste fasi, la merce spedita, per vari fattori, può subire danneggiamenti e in qualche raro caso andare perduta.

Ecco perchè, spedire un pacco assicurato allevia le tue preoccupazioni !!

spedizione pacco assicurato

Come spedire un pacco assicurato?

SPEDIREADESSO un pacco facile: spedire sicuro a tutela della merce spedita.

Richiedere l’assicurazione sul valore del contenuto del pacco è MOLTO SEMPLICE !!

Quando acquisti una spedizione su SpedirePaccoOnline.it, ed arrivi al momento di selezionare il corriere espresso, trovi la sezione dedicata “ASSICURA il tuo PACCO”:

  • ti basta inserire nell’apposita casella il valore della merce spedita di acquisto;
  • in automatico ti viene calcolato il supplemento che verrà aggiunto al costo della spedizione.

Assicurazione veloce e diretta con un semplice CLICK.

Spedire Web con SpedirePaccoOnline.it ti offre 2 opzioni per assicurare la tua spedizione:

  1. puoi assicurare il contenuto del collo, tramite l’apposita sezione “ASSICURA il tuo pacco”, inserendo il valore della merce spedita fino ad un MAX di 1500,00 euro;
  2. se spedisci con DHL spedizione pacchi o UPS spedire pacco, sia in Italia che Europa o Spedizioni Pacchi Internazionali, l’assicurazione è GRATIS fino a 100 euro di valore del contenuto.

N.B. Prima di una spedizione assicurata, leggi attentamente le informazioni che regolano il servizio.

IMPORTANTE: alla compilazione dei “DATI del MITTENTE”, ricordati nella casella “CONTENUTO del PACCO”, di descrivere dettagliatamente il contenuto della spedizione.

SPEDIZIONE ASSICURATA !!
Spedire SICURO: io invio la mia spedizione ASSICURATA

spedizione pacco assicurato

INFORMAZIONI e CONSIGLI UTILI per una spedizione assicurata !!

Spedire sicuro: dà valore al contenuto del tuo pacco:

  • se spedisci merce di valore, è importante e consigliato "assicurare il contenuto del pacco".
    Avrai maggior tutela in caso di smarrimento, pacco danneggiato, ecc.;
  • valore massimo assicurabile per una spedizione pacco online è di 1500,00 euro (per importo superiore chiedi maggiori informazioni contattando l’ ASSISTENZA CLIENTI).
  • le spedizioni pacchi, anche voluminose ed ingombranti, compreso il trasporto pallet o bancali non possono essere assicurate se le merci in esse contenute:

Tieniti informato e leggi attentamente “TERMINI e CONDIZIONI” sul servizio di spedizione erogato.

Nota bene: In caso di imballaggio ritenuto NON IDONEO, eventuali danneggiamenti non potranno essere rimborsati in nessun modo e per nessun motivo.

firma con riserva di controllo

SPEDIRE UN PACCO ASSICURATO: perchè la FIRMA con RISERVA è IMPORTANTE?

Ricorda sempre, e NON DIMENTICARLO MAI, di informare il destinatario, di FIRMARE con RISERVA di CONTOLLO.
3 consigli per firmare con RISERVA di CONTROLLO un pacco a tutela del cliente:

  • prima della consegna pacco, della busta o del pallet/bancale, ricorda al destinatario di firmare sempre con RISERVA di CONTROLLO, soprattutto se il pacco, il bancale/pallet o l’oggetto ricevuto è danneggiato esternamente o internamente, ma anche per DANNI OCCULTI, cioè per tutti i danni “non riconoscibili” o “visibili” al momento della consegna;
  • in caso contrario, infatti, sarà stato inutile aver scelto una spedizione assicurata, perché firmare senza Riserva di Controllo prova che il pacco è arrivato a destinazione senza presentare alcun tipo di danneggiamento;
  • in caso di danni visibili al pacco, ecc., la firma con RISERVA di CONTROLLO deve essere specifica, segnalando chiaramente il motivo per cui firmate con riserva, ad esempio “il pacco risulta schiacciato” o “il cartone è aperto in più punti”, ecc. e ricordati di fare foto e video al collo danneggiato, e se possibile, fotografa la ricevuta di consegna del corriere.
come funziona pacco assicurato

Spedizione assicurata: se il pacco/busta/bancale arriva danneggiato

  • In caso di danno o perdita della spedizione, inviare una segnalazione dettagliata entro 72 ore dalla ricevuta del pacco a: assistenza-clienti@spedirepaccoonline.it;
  • In caso di utilizzo dell'assicurazione, sia per danno che per perdita della spedizione, è sempre necesario/obbligatorio presentare documentazione che attesti il valore della merce spedita, con fattura/scontrino di acquisto... che devono essere con data non inferiore a 60 gg dalla data della spedizione del pacco;
  • segnala al corriere, al momento della consegna, ogni particolare del danno per iscritto e fotografa/video del danno subito alla spedizione e non gettare l’imballaggio perchè viene considerato come prova.

Si fa presente, che l'assicurazione, prevede in caso di rimborso, una franchigia pari al 10 % del valore imponibile reale, con un minimo di € 30,00.

spedizione pacco non assicurato

Spedire un pacco NON ASSICURATO.

La legge tutela il consumatore con un rimborso minimo per le spedizioni danneggiate o perse. E' prevista una copertura assicurativa pari a € 1,00 per ogni kilogrammo di peso della merce perduta o danneggiata, secondo il Comma 2 dell’art. 1696 del Codice Civile come modificato dall’art. 10 del decreto legislativo del 21.11.2005 n. 286 .

Si precisa, che SINERGIA VENETO SRL, tramite il sito spedizioni pacchi “SpedirePaccoOnline.it”:

  • non è un assicuratore, un broker, un agente di assicurazione, nè un collaboratore dei suddetti soggetti;
  • se non richiesto, non ha obbligo di assicurare la merce spedita;
  • in nessun caso, potrà essere considerata responsabile, di PERDITA di GUADAGNI/di UTILI/di AVVIAMENTO/di CLIENTELA/di IMMAGINE, DANNI, ecc. di qualunque genere, che l'utente/cliente/mittente dovesse subire in occasione/conseguenza/circostanza/ecc.dell'incarico assegnatogli, per la perdita o danni della spedizione.

Riassunto per acquistare una spedizione pacco ASSICURATA su SpedirePaccoOnline.it

Spedire un pacco con corriere online, spedizioni pacchi voluminosi ed ingombranti, oppure trasporto pallet o spedire bancali ed assicurare la merce in esso contenuta, è facile e veloce.

Entra in SpedirePaccoOnline.it, nella pagina di selezione del corriere espresso, nell’apposita sezione “ASSICURA il tuo PACCO”, ti basta scrivere il valore di acquisto della merce spedita all’interno della casellina nel modulo online preposto, ed il “gioco è fatto”.

Bisogna però tener presente, che l’assicurazione che stipuli sul contenuto del pacco, è regolamentata da norme precise, ben osservate e tenute in considerazione dalle compagnie assicurative dei vettori, e pensare di soprassedere a queste, non ti aiuta in caso di liquidazione danni.

SPEDIZIONI ONLINE: io invio SICURO a TUTELA del contenuto !!

Quindi, riepiloghiamo in breve alcune regole principali da rispettare per spedire un pacco assicurato:

  1. imballaggio idoneo all’oggetto spedito;
  2. deve essere un prodotto “non vietato” da trasportare ed assicurabile;
  3. il valore da dichiarare è di acquisto e non di vendita, dimostrabile con fattura, scontrino fiscale, ecc. non antecedenti 60 gg la spedizione;
  4. firmare al ritiro del pacco sempre con RISERVA di CONTROLLO, sia per danni visibili che per danni occulti. Senza questa procedura, l’assicurazione del corriere potrebbe respingere il risarcimento;
  5. in caso di danni visibili, metti per iscritto con il corriere ogni particolare;
  6. in caso di danni, denuncia subito l’accaduto entro 72 ore dall’accertata consegna, l’assicurazione non accetterà più nessuna domanda risarcitoria dopo tale tempistica;
  7. documenta il danno, con foto, video, ecc. e tieni come prova gli imballaggi.