Spedizioni Speciali
  GARANZIA al TOP
   Chat Live
Servizio clienti
+39 331 744 5516

Blog  SpedirePaccoOnline.it

Logo

Come spedire un pacco online in 3 MOSSE

Clicca per votare
[Media: 0]

Spedire comodo e veloce un pacco facile in Italia, Europa ed Inghilterra

spedire pacco online facile

In breve, ti spieghiamo come spedire un pacco online con ritiro e consegna a domicilio.

Puoi farlo tranquillamente da casa o dal tuo ufficio in pochi minuti e tutto con la massima semplicità grazie alla piattaforma web SpedirePaccoOnline.it, intuitiva ed adatta ad ogni tipo di utente.

Spedisci subito un pacco e prova la facilità di fare una spedizione online a prezzi economici.

Il preventivo spedizione è GRATIS e sempre lo sarà.

Spedisci web il tuo pacco, e anche tu potrai dire “io invio un pacco online”.

Ogni spedizione ha un numero tracking per tracciare il pacco online, e grazie al pulsante “CERCA SPEDIZIONE” puoi monitorare in ogni momento il collo inviato.

4 strumenti fondamentali per fare una spedizione pacco online

Non devi preoccuparti per spedire web un pacco facile, non ti serve niente di eclatante o fuori dal normale.

Ti servono le stesse cose, che normalmente quasi tutti noi, utilizziamo giornalmente o che abbiamo direttamente a casa.

  1. un computer o uno smartphone con connessione internet;
  2. una casella di posta elettronica;
  3. una stampante, basta che stampi anche in bianco/nero;
  4. una carta di credito o un account Paypal.

Tutto qua !! Cose ordinarie di tutti i giorni !!

Ti spieghiamo nell’immediato i 3 STEP per fare una spedizione pacchi sicura e conveniente con pochissimi CLICK, risparmiando tempo e denaro.

Innanzitutto, prima di spedire un pacco ricordati di imballare attentamente il contenuto e di preparare la tua spedizione a “prova di bomba”.

Adesso che il tuo pacco è pronto puoi tranquillamente entrare in SpedirePaccoOnline.it

1) COMPILA IL MODULO ONLINE CON I DATI DELLA SPEDIZIONE PACCO

Per calcolare il costo della spedizione e procedere all’acquisto:

  • devi inserire le misure dei 3 lati del pacco in CM, compreso del peso in KG;
  • subito dopo aver selezionato il corriere espresso, scegli la data di ritiro da parte del corriere espresso;
  • devi inserire i dati MITTENTE e DESTINATARIO;
  • verificare i dati inseriti nel riepilogo finale e pagare in tutta sicurezza tramite il Circuito PAYPAL

2) ATTENDI L’ETICHETTA DI SPEDIZIONE

Dopo aver pagato online la spedizione, ti verrà inviata nella tua casella di posta elettronica, inserita al momento dell’ordine, 2 MAIL, una con il “riepilogo spedizione” e la successiva con la Lettera di Vettura, che devi stampare ed attaccare saldamente al pacco.

N.B. L’Etichetta di Spedizione contiene il numero tracking che ti permette di tracciare e monitorare il pacco fino ad avvenuta consegna.

3) RITIRO E CONSEGNA A DOMICILIO DEL PACCO

Il giorno selezionato, il corriere espresso passerà a casa tua per il ritiro del pacco per portarlo in consegna al destinatario. Durante questo lasso di tempo, ma solo dopo il ritiro del corriere, puoi tracciare il pacco online, inserendo su “CERCA SPEDIZIONE il numero tracking che trovi sull’etichetta di spedizione, che ti permette di sapere dove si trova in ogni momento e verificare la consegna al destinatario.

Spedire subito: come spedire un pacco facilein Italia, Europa o Inghilterra

Spedire web con SpedirePaccoOnline.it hai la possibilità di inviare un pacco comodo da casa in tutta Europa, compresa Gran Bretagna e fare una spedizione online economica.

In pochi secondi, inserendo il CAP (codice di avviamento postale) sulla casella “PARTENZA”, puoi selezionare il paese italiano per il ritiro del pacco a domicilio. Invece, in quella di “ARRIVO”, puoi decidere dove spedire in consegna la merce, se in Italia, oppure dal menù a tendina puoi scegliere un paese Europeo compresa l’Inghilterra.

In fine ti basta inserire le misure del pacco con il peso, cliccare su “CALCOLA il PREZZO” e GRATIS ti viene redatto il PREVENTIVO SPEDIZIONE.

Prosegui compilando i dati richiesti, necessari per la spedizione, fino al pagamento, ed il “GIOCO è FATTO”.

Chiedi informazioni al 331 7445516 anche whatsapp.

Spedire sicuro: come ASSICURARE un pacco.

Durante le sequenze di inserimento dati della spedizione online, nella pagina dedicata alla scelta del corriere espresso, trovi la sezione “SPEDISCI SICURO – ASSICURA il tuo PACCO”. Nell’apposita casella, inserendo l’importo del VALORE della merce da spedire, potrai assicurare il tuo pacco contro PERDITA e DANNEGGIAMENTO, con l’aggiunta di un piccolo supplemento.

N.B. Ogni spedizione assicurata ha una FRANCHIGIA del 10% – minimo € 30,00

Come spedire senza stampare la Lettera di Vettura

La Lettera di Vettura o anche detta Etichetta di Spedizione, è quel foglio che devi stampare ed attaccare al pacco, contenente tutti i dati del collo, MITTENTE e DESTINATARIO, necessari per il ritiro e la consegna.

Per chi è sprovvisto di stampante, è altamente penalizzato, perchè impossibilitato a spedire un pacco online.

Con accordi preventivi, stipulati con SDA corriere espresso, possiamo offrire un nuovo servizio, il PORTO ASSEGNATO.

Questo servizio new entry, permette a chi spedisce un pacco o una busta, di non stampare l’Etichetta di Spedizione. Il corriere SDA passerà normalmente a ritirare il pacco, anche senza il Documento di Viaggio attaccato, che però, verrà richiesto in forma cartacea al destinatario, al momento della consegna. Senza la fotocopia rilasciata dal destinatario al corriere, della Lettera di Vettura, precedentemente inviata da SpedirePaccoOnline.it per mail, tale servizio non può essere effettuato.

Consigli utili per spedire un pacco online: 7 PUNTI fondamentali per una corretta spedizione

Molte sono le incognite, che un pacco può riscontrare fino alla consegna al destinatario.

Però alcune accortezze, potrebbero ridurre sensibilmente i rischi e limitare danni inaspettati.

Elenchiamo in breve, 6 PUNTI indispensabili per salvaguardare la propria spedizione:

  1. Imballa alla perfezione il contenuto del tuo pacco, non risparmiare sugli imballaggi, potrebbe andare a discapito della merce in esso contenuto;
  2. Se adoperi scatole da imballaggio riciclate, verifica che il loro stato sia “ECCELLENTE”. Prima di attaccare il Documento di Viaggio e che il corriere passi a ritirare, RICORDATI di togliere dallo scatolo, qualsiasi vecchia etichetta e di ogni tipo. Potrebbero creare problemi e disguidi durante le operazioni di smistamento;
    Se hai dubbi, leggi la nostra guida “Come imballare un pacco”, oppure puoi semplicemnte digitare nella barra di ricerca di GOOGLE “come imballare…..” o “scatole per….”, e ti verranno suggerite un’infinità di soluzioni al tuo problema;
  3. Verifica e controlla sempre se i dati sull’Etichetta di Spedizione sono corretti;
  4. Scrivi con un pennarello all’esterno del pacco, i dati MITTENTE e DESTINATARIO con relativi numeri di telefono e numero tracking spedizione.
    Molto importante: controlla che i nominativi inseriti, corrispondano a quelli dell’indirizzo presenti sul citofono. Puoi sempre inserire durante l’ordine “PRESSO” Mario Rossi (abbrev. C/O), oppure “CORTESE ATTENZIONE” Mario Rossi (abbrev. C/A).
  5. Attacca l’Etichetta di Spedizione sul lato superiore del pacco:
    – in modo che non si possa togliere o rovinare;
    – che sia ben visibile in ogni sua parte;
    – stampata in modo leggibile;
    – non scrivere/correggere nulla sulla Lettera di Vettura, va stampata come ricevuta per mail. Se noti degli errori o incongruenze o hai dei dubbi, rivolgiti subito al nostro CENTRO ASSISTENZA;
  6. dopo aver consegnato il pacco al corriere espresso, controlla giornalmente, fino ad avvenuta consegna, lo status della tua spedizione online, tramite il pulsante “CERCA SPEDIZIONE” che trovi su SpedirePaccoOnline.it. Ti basta inserire in numero tracking che trovi nella Lettera di Vettura, ed in pochi secondi avrai bene in chiaro, il monitoraggio completo del tuo pacco. In caso riscontrassi anomalie, non perdere tempo, CONTATTACI !;
  7. un’altra cosa IMPORTANTISSIMA è avvisare il destinatario di firmare al momento della consegna del pacco con “RISERVA di CONTROLLO, anche per danni occulti, cioè non visibili esternamente. In caso di pacco danneggiato, fai scrivere al corriere ogni particolare visibile, fotografa o fai un video del pacco, prendi ogni accortezza che possa dimostrare il danno, ecc. L’assicurazione vettoriale, cioè quella stipulata con il corriere espresso, in caso di danni accertati, non risponde se non è stato firmato il ritiro con “riserva di controllo”.

Negozi spedizioni Padova: SpedirePaccoOnline.it spedisce anche OFFLINE

Oltre ad offrire servizi spedizioni pacchi online, puoi inviare direttamente un pacco anche dalla nostra sede di Padova. Con SpedirePaccoOnline.it, puoi spedire non solo ONLINE, ma anche OFFLINE grazie ai nostri corrieri spedizioni Padova.

In questo periodo di lockdown dovuto da COVID-19, che ha portato alla chiusura di tanti esercizi commerciali, è di primaria importanza, mantenere i rapporti con le persone, anche a livello lavoartivo, sempre rispettando le regole.

Se devi fare una spedizione pacco da Padova o ti necessita un corriere per spedizioni quadri Padova, passa a trovarci, saremo ben lieti di soddisfare le tue esigenze.

Devi spedire un pacco da Padova e non sai dove andare e come fare?

Chiama SpedirePaccoOnline.it al 331 7445516 anche whatsapp

Ad essere sinceri, spedire un pacco online è facilissimo e ti permette di risparmiare tempo e denaro.

Spedire online economico è alla portata di tutti, perchè non necessità di particolari abilità o nozioni di informatica.

Io invio un pacco facile, grazie al web, è in continua crescita, e sarà il nuovo futuro per le spedizioni pacchi con corrieri espressi. Oltre a questo, SpedirePaccoOnline.it fa parte dei negozi spedizioni Padova, dove puoi recarti ed inviare il tuo pacco o busta, interagendo con il titolare e scambiare “due parole” su come sarà il tempo oggi.

Lascia un commento

Chiudi il menu